Loading Events
1521257_10202802092723487_438155488_n
a Roma (RM)
Questo evento è passato.
Evento:
Me and the Devil Blues
Categoria:
Data:
martedì 11 febbraio
Orario:
21:00
Prezzo:
15 euro
Luogo:
Teatro Trastevere
Indirizzo:
Via Jacopa dè Sette soli 7
Città:
Roma (RM)

l Blues, la musica del diavolo, scaturigine di tutti i generi pop moderni, è protagonista di uno spettacolo che mescola teatro, videoarte e le sonorità acustiche ed elettriche del live.
Ripercorreremo le strade polverose della Louisiana, esploreremo i due stili musicali più importanti e conosciuti, il Delta Blues e il Chicago Blues, raccontando con musica, immagini e parole la storia di musicisti immensi: dal malinconico Robert Johnson al pioniere e innovatore Muddy Waters. E poi naturalmente Blind Willy Johnson, Lead Belly, Jimmy Reed, Etta James, Sonny Boy Williamson, Luther Johnson, Junior Wells…
La nostra guida negli Inferi del Blues sarà Alan Lomax, “L’uomo che registrò il mondo”, colui che per primo intuì l’importanza di quelle malinconiche ballate cantate nei campi di cotone tanto che insieme al padre, con una strumentazione mobile incassata nel bagagliaio dell’auto, attraversò l’America per incidere – consegnandole ai posteri – le voci dei grandi Bluesman come Son House e Muddy Waters.
Alan Lomax, interpretato dall’attore Daniele Sirotti , ci racconterà il Blues che non conoscete, attraverso gli aneddoti e i ricordi della sua vita, accompagnato da un continuum visivo fatto di manipolazioni e rielaborazioni di immagini di repertorio a cura della videoartista Francesca Fini, e ovviamente dalla musica live e gli arrangiamenti originali di “Stefano Carboni and The Brand New Band”.

Continue reading

Share on Facebook7Tweet about this on Twitter2Share on Google+3Pin on Pinterest0Share on Reddit0Share on LinkedIn0Email this to someone

I Nostri Partner



È assolutamente evidente che l’arte del cinema si ispira alla vita mentre la vita si ispira alla tv. — Woody Allen